Cristian Terpin 2° assoluto al MotorXmas - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
25 novembre 2014
CRISTIAN TERPIN 2° ASSOLUTO AL MOTORXMAS

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre alla fiera motori MotorXmas a Gorizia la Scuderia Gorizia Corse è stata protagonista "in casa" sia con un apprezzato stand, in collaborazione con l'Automobile Club Gorizia e l'associazione Ufficiali di Gara di Gorizia, sia con l'eccellente prestazione del pilota Cristian Terpin nel formula challenge sperimentale MotorXmas.
Mentre nello stand "sostava" la Opel Kadett Gt/e di Luigi Terpin, nel percorso esterno misto asfalto-terra sfrecciava la Citroen C2 R2B del figlio Cristian che già nelle qualifiche segnava sia il miglior tempo di Raggruppamento 3 sia il miglior tempo assoluto, ex aequo, tra i tredici iscritti.
Nelle manches successive Terpin migliorava l'affiatamento con l'auto, le gomme e soprattutto l'inedito percorso e sconfiggeva gli avversari negli scontri diretti fino a raggiungere la finale per il primo posto assoluto.
Qui si scontrava con Roberto Bertolutti, col cui team quest'anno è giunto terzo nel Trofeo Renault Clio R3 Nazionale, che con una più performante Skoda Fabia S2000 a quattro ruote motrici lo sconfiggeva per pochi secondi, vantaggio accumulato grazie alla superiore trazione nella porzione sterrata mentre in quella asfaltata e più tortuosa era Terpin a prevalere.
La famiglia Terpin e la Scuderia Gorizia Corse hanno ampiamente festeggiato il risultato di Cristian che oltre a vincere nettamente il Raggruppamento 3 e tra le vetture a due ruote motrici ha concluso secondo assoluto eguagliando il miglior risultato della carriera sportiva che aveva ottenuto al Rally Friuli Venezia Giulia-Challenge nel 2013.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Foto: Paolo Drioli
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti