Positiva trasferta al rally Baranya Kupa per la Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
29 luglio 2019
POSITIVA TRASFERTA AL RALLY BARANYA KUPA IN UNGHERIA PER LA GORIZIA CORSE
Nella lontana Ungheria venerdì 26 e sabato 27 luglio a Komló, a circa 200 chilometri dalla capitale Budapest, si è disputato il Rally Baranya Kupa, sesta delle nove gare della Mitropa Rally Cup 2019, dove la Scuderia Gorizia Corse ha schierato gli unici due equipaggi italiani tra i 31 presenti.
Tranne il breve prologo iniziale, tutte le 12 prove speciali sono state caratterizzate da medie orarie elevate su asfalti sconnessi, in due giornate calde con una sporadica pioggia il sabato mattina.
Fabio Grendene, su Opel Astra, si è rapidamente adattato all’inedita ed impegnativa gara, apprezzando le strade veloci, ed affiancato dal navigatore Stefano Ierman, che conosceva le prove avendo disputato l’edizione del 2017, ha disputato una bella gara migliorandosi nelle ripetizione delle prove. Il duo ha risalito le classifiche fino a concludere con onore al 16° posto assoluto, 3° tra i sei equipaggi stranieri, 4° di Classe RC5 e soprattutto 3° di Mitropa Rally Club Championship.
Albert Sosol e Lorenzo Lamanda come nel 2017 hanno sofferto il caldo e le medie elevate, ma sono riusciti a condurre la piccola Peugeot 106 senza sbavature, ottenendo il 20° posto assoluto, il 5° tra gli stranieri, il 4° di Classe RC7 e il 4° di Mrcc.
Entrambi gli equipaggi hanno festeggiato i risultati, che garantiscono molti punti per la classifica Mrcc, con gli indispensabili e professionali meccanici Lorenzo Franzoni e Marco Comar.
Grazie al quarto risultato utile consecutivo ora Grendene è 1° e Sosol 2° sia nella classifica piloti Mrcc che nella Challenge Light mentre Lamanda si consolida al 1° posto tra i navigatori Mrcc!
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2019
Foto: Lorenzo Lamanda, D4NCSO Photography
Torna ai contenuti