La Gorizia Corse migliore scuderia del Friuli Venezia Giulia - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
25 marzo 2014
LA GORIZIA CORSE MIGLIORE SCUDERIA DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA!

Alle premiazioni del campionato automobilistico regionale 2013 svoltesi domenica 23 marzo a Pordenone, la Scuderia Gorizia Corse ha celebrato una giornata storica perché è stata premiata per la prima volta nei suoi 45 anni di vita come migliore scuderia del Friuli-Venezia Giulia.
Sebbene in 32 edizioni del campionato regionale avesse raggiunto varie volte il podio, era stata sempre superata da altre scuderie più numerose.
Il rafforzamento dell'organico in atto da alcuni anni con atleti triestini e friulani ad affiancare il nucleo storico dei goriziani ha portato ad una stagione eccezionale con 9 atleti premiati su 20 e ben tre titoli di categoria conquistati.
Nella categoria piloti rally dominio assoluto con addirittura i primi quattro posti conquistati rispettivamente dal triestino Alessandro Cepek, campione regionale 2013, dall'udinese Angelo Martinis, dal goriziano Cristian Terpin già vincitore nel 2012 e dall'esperto e sempre veloce Federico Laurencich.
Perfeziona il grande risultato corale l'ottavo posto di Nicola Frandoli.
Nella categoria Vfo (scadute omologazione) vittoria netta del pilota triestino Marco De Vecchi che è stato anche premiato come terzo assoluto del campionato su oltre cento iscritti.
Primo posto tra gli under 23 per il debuttante navigatore goriziano Lorenzo Lamanda, giunto anche nono nella categoria navigatori dove il miglior piazzato goriziano è stato Stefano Ierman al settimo posto (primo nel 2012).
Tra le vetture storiche Luigi Terpin è giunto quarto mentre nella classifica femminile Emanuela Florean è giunta quinta e Lara Mondo sesta, entrambe piazzate anche nella categoria navigatori.
La somma dei punteggi dei migliori quattro piloti per ogni categoria ha determinato la storica affermazione tra le scuderie.
Intanto l'attuale stagione agonistica ha già registrato un ottimo secondo posto di classe di Emanuela Florean a fianco del pilota Orazio Droandi al Rally Vallate Aretine in Toscana, prima gara valida per il campionato rally autostoriche e trofeo A112 Abarth.
Con una gara sempre all'attacco il duo ha tagliato il traguardo di Arezzo al 20° posto assoluto su 59 partenti e soprattutto al secondo posto di trofeo A112
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Foto: Paolo Drioli
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti