Saksida e Lamanda inediti campioni della Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
25 febbraio 2019
STEFANO SAKSIDA E LORENZO LAMANDA SONO GLI INEDITI CAMPIONI DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Sabato 23 febbraio si è svolta l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della stagione sportiva 2018.
Il presidente Gianluca Fioriti ha inaugurato la serata, a seguire l’intervento delle autorità: il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Gorizia Stefano Ceretta, il presidente dell’Automobile Club Gorizia Cristina Pagliara, il delegato provinciale CONI Marco Braida, il delegato provinciale ACI Sport Giovanni Franzoni “Franz”.
Ospiti della festa anche l’organizzatore del Rally Friuli-Venezia Giulia Giorgio Croce, gli organizzatori del Rally Nova Gorica Miro Lipicar e Renato Hvala e il presidente del Gas Club Massimo Skubin.
I primi riconoscimenti sono andati ai componenti della squadra di assistenza tecnica Lorenzo Franzoni, Emanuele Terpin, Giulio Gherardini, Mauro Blazica, Roberto Kristancic e a seguire il pilota del settore velocità Stefano Saksida.
Nel settore rally sono stati premiati i piloti Giovanni Di Lorenzo, Angelo Martinis, Alberto Mlakar, Fabio Grendene, gli equipaggi Marco Comar-Stefano Ierman, Luigi Terpin-Luca Benossi, Cristian Terpin-Lorenzo Lamanda, Federico Laurencich-Emanuela Florean, Alessandro Cepek-Fabrizio Colja.
Nella classifica sociale Gorizia Corse Cup tra i navigatori per la prima volta ha vinto Lorenzo Lamanda grazie sia alla qualità che alla quantità dei risultati ottenuti con vari piloti.
Tra i piloti al terzo posto Alessandro Cepek, in evidenza nelle gare della Mitropa Rally Cup, al secondo posto Cristian Terpin, splendido terzo assoluto al Rallyday Due Castelli in Croazia, al primo posto, per la prima volta in una carriera ultraventennale, Stefano Saksida grazie ai cinque risultati positivi ottenuti nei Formula Driver in Italia e Croazia.
I ringraziamenti finali sono andati agli sponsor per il supporto economico e ai collaboratori dei mass-media.
La stagione 2019 ormai è in avvio e sarà un’annata unica perché la Scuderia Gorizia Corse taglierà il traguardo dei 50 anni di attività.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2019
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti