Campionato Gimkane Friuli Venezia Giulia 2013 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
13 maggio 2013
CAMPIONATO GIMKANE FRIULI VENEZIA GIULIA 2013

Si è svolta domenica 12 maggio 2013, la prima gara del Campionato Gimkane Friuli Venezia Giulia che è stato riproposto dopo alcuni anni di pausa dal Comitato Organizzatore formato dalle associazioni sportive Scuderia Gorizia Corse, BF Motorsport e T.E.A.M.S. Friuli.
Proprio quest’ultimo sodalizio ha messo in scena il primo dei quattro eventi previsti in calendario utilizzando l’area del Campo di Volo di Pasian di Prato dove è stato allestito un percorso tecnico, divertente e sicuro apprezzato dai concorrenti.
Dopo sei combattute manches si è classificato primo assoluto il friulano Massimo Codutti su Fiat 500, vincitore anche della classe Auto Speciali fino 800 cc, secondo assoluto Alessandro Acutis anche vincitore della classe Auto Speciali fino 2.000cc su A112 Abarth,terzo assoluto Andrea Toffolini su Fiat 500.
A seguire Luigi Castelli e Nicola Bortoluzzi (rispettivamente secondo e terzo tra le Auto Speciali fino 2.000cc.), Philip Della Torre, Carlo Picotti, Roberto Di Benedetto, Nicola Tea, Silvio Maurutto (primo e unico del Raggruppamento Prototipi).
Mariapaola Vicario ha vinto la classifica femminile giungendo undicesima assoluta mentre Mattia Sponticchia non ha concluso la gara per un guasto tecnico.
Il T.E.A.M.S. Friuli ringrazia tutto lo staff che ha permesso il regolare svolgimento della gimkana e il Comitato Organizzatore dà appuntamento alla Gimkana di Cervignano del 30 giugno augurandosi che i bassi costi di partecipazione e la passione automobilistica attirino sempre più piloti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013
Gimkana di Pasian di Prato 2013
Gimkana di Cervignano 30 giugno 2013
Regolamenti e classifiche Campionato Gimkane Friuli Venezia Giulia 2013


Classifiche dopo Cervignano
Torna ai contenuti