Pagina 17 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
In evidenza: 5 ottobre 2020
UN ASSAGGIO DI RALLYLEGEND PER LAMANDA E GORIZIA CORSE
Lorenzo Lamanda al Rallylegend - Davide Giaccioli Photo
Si nomina Rallylegend e subito vengono in mente piloti epici e auto leggendarie, la “magia” si è ripetuta per la 18a volta nella Repubblica di San Marino tra giovedì 1 e sabato 4 ottobre.
Per la prima volta un portacolori della Scuderia Gorizia Corse ha avuto l’onore e il piacere di partecipare a questo evento internazionale che ha richiamato oltre 100 equipaggi con in primo piano i campioni mondiali Ari Vatanen e Miki Biasion e il funambolico americano Ken Block.
Dopo la positiva gara al Tuscan Rewind 2019 il navigatore Lorenzo Lamanda, in questa sua prima gara annuale, ha ritrovato il giovane pilota Aronne Travaglia con cui ha battagliato nella Categoria Rally Legend Myth su una bella Peugeot 106 di Gruppo A.

Continua a leggere
13 luglio 2020
GORIZIA CORSE AL RALLY VELENJE, RIPARTENZA E VITTORIA!
C’era una volta e c’è ancora…lo sport è emozione, benessere fisico, impegno, socialità, divertimento, concetti finalmente riassaporati con la ripartenza dei rally dai portacolori della Scuderia Gorizia Corse Luigi Terpin e Luca Benossi.
Il 35° Rally Velenje, valido per il campionato nazionale sloveno, si è svolto in sole 28 ore tra venerdì 10 luglio, con le verifiche sportive e le ricognizioni, e sabato 11 con le verifiche tecniche e la gara cronometrata.
Il percorso estremamente compatto prevedeva due prove speciali asfaltate da ripetere tre volte per 78 chilometri cronometrati su soli 113 totali, con le zone di partenza, riordini, assistenza e arrivo presso il mini aeroporto di Lajse. Al via 58 equipaggi provenienti da Slovenia, Croazia, Austria, Ungheria e Italia.
Il pilota goriziano Luigi Terpin, con alle note il fidato navigatore Luca Benossi, ha portato in gara per la prima volta la neoarrivata Renault Clio Rs a due ruote motrici di preparazione Gruppo N inserita nella Classe 7 con altre tre vetture.

Continua a leggere
Torna ai contenuti