Torna la Gimkana alla Casa Rossa - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
20 settembre 2012
TORNA LA GIMKANA  ALLA CASA ROSSA
Domenica 23 settembre va in scena a Gorizia la tradizionale Gimkana automobilistica organizzata dalla Scuderia Gorizia Corse con la collaborazione del Comune di Gorizia e il patrocinio della Provincia di Gorizia e dell’Automobile Club di Gorizia.
Grazie all’Assessorato Comunale per lo Sport ci sarà nuovamente a disposizione lo spazioso piazzale della Casa Rossa dove verrà allestito un tracciato spettacolare sia per i piloti che per il pubblico che potrà assistere gratuitamente all’evento.
Oltre agli abituali frequentatori di queste manifestazioni sportive si attende l’ingresso di nuovi appassionati ai quali è stato riservato il Raggruppamento 1 dove i principianti under 23 partecipano al volante di vetture di serie fino a 1.400 cc, questo per permettere di correre con la vettura di ogni giorno e avendo l’iscrizione ridotta a € 30 invece di € 50.
Lo slogan “non correre in strada, vieni a correre in gara con noi!” rende evidente lo sforzo della Scuderia Gorizia Corse  a diffondere contemporaneamente la cultura della sicurezza stradale e la diffusione della pratica sportiva nei luoghi idonei.
Per partecipare serve la patente,un certificato medico di buona salute,un casco e la tessera Aci che si può ottenere il giorno stesso della gara ad un costo scontato (promozione valida tutto il giorno anche per il pubblico presente).
Le vetture sono divise in cinque raggruppamenti e varie classi in base alla cilindrata e il tipo di preparazione (strettamente di serie,di serie modificate,speciali o prototipi ), inoltre con la stessa vettura ben 4 piloti possono iscriversi alla gara. Le iscrizioni si possono effettuare anche il giorno della gara dalle 8 alle 9.45, dalle 8.10 alle 10.00 verifiche sportive – tecniche, alle 10.15 partirà la prima manche, alle 17.30 circa le premiazioni.
Durante la giornata ci sarà anche l’esposizione statica di vetture da rally e di vetture storiche. Per informazioni cell. 328 9145310, cell. 388 9066317, www.goriziacores.it, e-mail goriziacorse@virgilio.it

Documenti di Gara:
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2012
Torna ai contenuti